FWU AG acquisisce Fortuna Lebens-Versicherungs AG

28. Settembre 2016
  • FWU AG acquisisce Fortuna Lebens-Versicherungs AG come seconda compagnia di assicurazioni sulla vita, dopo Skandia Lebensversicherung AG Österreich, nel 2016
  • Quest'acquisizione permette al Gruppo FWU di ampliare il proprio accesso al mercato europeo

FWU AG, fornitore di servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, e Generali Schweiz Holding AG si sono accordati sulla vendita ed il trasferimento delle azioni in Fortuna Lebens-Versicherungs AG, Vaduz, ad FWU AG. La transazione richiede ancora l'approvazione delle autorità di vigilanza.

Il business di Fortuna Lebens-Versicherungs AG si concentra innanzitutto sulle assicurazioni sulla vita unit-linked. La compagnia con sede a Vaduz (Liechtenstein) gestisce circa 44.000 contratti, con l'accento sull'Europa occidentale, con una massa amministrata di circa 700 milioni CHF.

Come di consueto, Generali Schweiz Holding AG e FWU collaboreranno per facilitare l'agevole integrazione di Fortuna Lebens-Versicherungs AG nel Gruppo FWU.

Dr. Manfred J. Dirrheimer (CEO di FWU AG ed il suo azionista di maggioranza): "Fortuna si inserisce molto bene nel nostro portafoglio internazionale di assicurazioni. Grazie alla nostra eccellente infrastruttura tecnica ed al supporto da Generali, ci si può aspettare un'integrazione rapida e snella nel Gruppo FWU."

Dopo l'acquisto di Skandia Lebensversicherung AG Österreich, all'inizio di quest'anno, l'acquisto di Fortuna è la seconda principale transazione di FWU AG nel 2016. Fortuna con sede in Liechtenstein permette al Gruppo FWU di ampliare il proprio accesso al mercato europeo.

 

Il Gruppo FWU

Il Gruppo FWU si è sviluppato da un innovatore di prodotti di successo ad un attore globale nel business delle assicurazioni sulla vita unit-linked. FWU AG si concentra su soluzioni di investimento innovative e su sistemi IT on-line altamente efficienti per creare valore aggiunto per i propri clienti. ATLANTICLUX Lebensversicherung S.A. con sede a Lussemburgo e Skandia Lebensversicherung AG Österreich con sede in Austria fanno parte del Gruppo FWU. Il Gruppo FWU opera con successo in più di 12 mercati nel mondo e gestisce, con circa 1.000 dipendenti, una somma produttiva di più di 10 miliardi euro.

 

Generali

Generali è un gruppo assicurativo leader a livello globale, con sede in Italia, che compare attualmente tra le 50 maggiori aziende al mondo. Oltre 70 milioni di clienti in più di 60 paesi si affidano alla competenza pluriennale di questa compagnia assicurativa.

In Svizzera, Generali offre soluzioni assicurative su misura per ogni situazione personale da ben 140 anni. Quasi un milione di clienti fa affidamento sulla protezione attendibile in un’unica soluzione: da assicurazione di cose, assicurazione protezione giuridica e assicurazione sulla vita fino a complete soluzioni previdenziali e interessanti fondi e prodotti bancari. Circa 2000 collaboratori forniscono consulenza specialistica e un servizio eccellente.

 

Contact:

Tatjana Kohl: T.Kohl@fwugroup.com
FWU Group Communications